In their shoes

IN THEIR SHOES - NEI LORO PANNI

I preparativi per il progetto “IN THEIR SHOES, Nei loro panni” stanno procedendo attivamente. I partecipanti stanno lavorando ai seminari e agli incarichi preparatori, facendo ricerche sulle arti marziali e su come organizzare al meglio il viaggio. L’organizzazione ospitante (Para taekwondo Club Krijesnice) ha prenotato l’alloggio e sta preparando la logistica del progetto.

Le date del progetto sono state fissate: dal 03 all’11 Maggio 2021. L’attività si svolgerà a Zagabria (Croazia) nel bellissimo Parco Maksimir all’aperto. Puoi trovare ulteriori informazioni su Maksimir Park sul loro sito.

Il progetto riunirà giovani provenienti da Bulgaria, Romania, Italia e Croazia e il tema principale del progetto sono le arti marziali, i giovani con bisogni speciali e i giovani con minori opportunità.

Il progetto IN THEIR SHOES è uno scambio giovanile finanziato dall’Unione Europea. Fa parte del programma Erasmus plus. L’organizzazione ospitante è Para taekwondo klub Krijesnice mentre i partner sono:

  • Il Cassetto dei Sogni dall’Italia
  • Asociatia Babilon Travel dalla Romania
  • ArTeam dalla Bulgaria

Il progetto IN THEIR SHOES è stato sviluppato con l’obiettivo principale di stimolare l’inclusione sociale dei giovani con disabilità, nonché di creare un “ponte” tra diversi gruppi sociali per costruire una migliore comprensione reciproca e dialogo.

Leave a Reply