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 Mi affascina essere qui, vedere il pianeta terra, essere parte della sua storia, camminare sul suo suolo. Respirare la sua aria ogni mattina è un privilegio della vita, cogliamo questa opportunità  Non siamo qui per caso né per sbaglio. Tutti abbiamo uno scopo, siamo stati scelti …”(Astronauta Douglas Wheelock)

 

 
IL PROGRAMMA EUROPEO PER L’ISTRUZIONE, LA FORMAZIONE, LA GIOVENTÙ E LO SPORT

Nordic Walking & Power

Nordic

Nordic Walking

Di cosa si tratta:

É semplicemente una tecnica di camminata che inserisce all’interno del movimento naturale l’uso dei bastoncini, prendendo spunto dalla tecnica dello sci di fondo classico. Può essere praticato ovunque, nei parchi, in montagna, sulla rive della spiaggia, nei sentieri dei boschi e così via. Un ottimo modo di fare sport a contatto con la natura.

L’uso dei bastoncini durante la camminata implica tutta una serie di benefici sia fisici che mentali che stanno decretando il successo di questo sport.

Benefici

Il nordic walking stimola l’utilizzo del 85% della nostra muscolatura e di conseguenza aiuta a consumare circa il 40% in più di una normale camminata. E tutto questo senza caricare sulle articolazioni come anca e ginocchio, tanto che spesso è consigliato per chi ha problemi alle articolazioni, per chi deve recuperare da un trauma o per le persone in sovrappeso. I benefici della camminata nordica sono:

·         Maggiore efficacia rispetto alla camminata tradizionale, grazie all’utilizzo dei bastoncini che permettono di allenare anche la parte superiore del corpo.

·         Riduzione del carico sulle articolazioni come caviglie, ginocchio, anche e colonna vertebrale, che la rende particolarmente indicata per tutti coloro che devono recuperare da traumi o che sofforno di patologie alle articolazioni.

·         Miglioramento della circolazione e delle prestazioni di cuore e polmoni, come tutte le attività aerobiche.

·         Riduzione di tensioni e contratture dalla zona cervicale e dalle spalle.

·         Allenamento della muscolatura di tutto il corpo che ne guadagna in tonicità.

·         Riduzione di stress e tensioni emotive grazie al movimento fisico e alla possibilità di praticarlo all’aria aperta.

Il nordic walking implica infatti nella sua stessa concezione quello di essere uno sport fatto per il benessere totale del corpo e della mente e la scoperta di territori e ambienti naturali fanno pienamente parte dell’attività. 

Corsi:

Ciclicamente tutto l’anno partono corsi base di Nordic Walking di 5 lezioni.
Per sapere quando inizia il prossimo corso contattaci all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Istruttore certificato presso Scuola Italiana Nordic Walking ed anche Istruttori Federali FIDAL: Emanuale Cini 329.8140905

                                                                                                                                           Andrea Catellani 329.0298315

                                                                                                                                           Elisa Guerzoni 348.8731476

 

NORDIC WALKING+ BASTONCINI APPESANTITI
NORDIC POWER, UN MONDO DI MOVIMENTO
 
Il Nordic Power è un cammino del Nordic Walking dal quale prende la radice, l'essenza per poi esplodere in un esercizio fisico che ricerca la perfezione assoluta e l'armonia del movimento.
Questa nuova tecnica promossa da Pino Dallasega e Chiara Compostrini, i fondatori della Ways, coinvolge maggiormente il sistema cardiocircolatorio con lo scopo di consumare più calorie al fine di migliorare il benessere fisico generale.
Nel Nordic Power vengono utilizzati oltre ai bastoncini appesantiti anche le power bands che sono elastici-resistenze per poter effettuare una moltitudine di esercizi sempre rivolti a tonificare la muscolatura.
 

CORSI NW 2020 PRESSO PARCO DELLA LONDRINA/PARCO DELLA REPUBBLICA (MODENA) 18:30 - 20:00

 
PRIMO CORSO MARZO: 2-4-6-9-11
SECONDO CORSO MARZO: 13-16-18-20-23
 
PRIMO CORSO: APRILE 1-3-6-8-15
SECONDO CORSO: APRILE 17-20-22-24-27
 
PRIMO CORSO: MAGGIO 4-6-8-11-13
SECONDO CORSO: MAGGIO 18-20-22-25-27
 
PRIMO CORSO: GIUGNO 1-3-5-8-10
SECONDO CORSO: GIUGNO 4-9-11-12-15
 
Disponibilità nei seguenti fine settimana:
 
MARZO:21-22
APRILE: 4-5-11-12
MAGGIO: 16-17-30-31
 
Ricordiamo che i corsi riservati agli associati partono al raggiumento minimo di iscritti.
Le indicazioni sulle date ed orari sono indicativi.
Contattare per informazioni gli istruttori.
 
Per sapere quando inizia il prossimo corso contattaci all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Istruttore certificato Ways  : Emanuale Cini 329.8140905

                                           Andrea Catellani 329.0298315

 

 

 

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