Il Cassetto dei Sogni ...

Il Cassetto dei Sogni è un’associazione sportiva dilettantistica nata dall’entusiasmo di un team di allenatori e istruttori da sempre impegnati a creare occasioni di crescita personale.
Le nostre attività sono accessibili a tutti, ma abbiamo un occhio di riguardo per i più fragili.
Il nostro sogno è creare un piccolo mondo onesto, integro, equo e meritocratico dove le persone possano esprimere il proprio talento.
Attraverso lo sport, le attività ricreative e le iniziative culturali, creiamo percorsi, programmi e momenti di condivisione e aggregazione, dove ognuno può sentirsi  accolto e realizzato.
Crediamo che con impegno e perseveranza sia possibile sradicare il razzismo, l’intolleranza e i pregiudizi dalla società.
Le nostre attività sono strutturate per coinvolgere giovani, anziani, persone con disabilità o difficoltà economiche, sempre nel rispetto della parità di genere.
Siamo partner e leader in progetti locali e internazionali per promuovere valori di inclusione, tolleranza e rispetto nella comunità.
Crediamo che i giovani siano il nostro futuro e cerchiamo di aiutarli a scoprire le loro capacità per avere successo nella vita. La conoscenza e la cultura sono fondamentali per migliorare il mondo che ci circonda.
Collaboriamo con scuole, fondazioni pubbliche e private, affinché le nostre attività possano raggiungere il maggior numero di beneficiari, abbattendo qualsiasi barriera architettonica o psicologica.
Siamo consapevoli che la strada da percorrere è ancora lunga, ma il nostro entusiasmo è ciò che ci ha permesso di nascere ed è ciò che ci aiuterà ad andare oltre!

Mobilità in Islanda tra ...

Giorni
Ore
Minuti

Mobilità in Italia tra ...

Giorni
Ore
Minuti

L’obiettivo del progetto è consentire ai partecipanti sia di sviluppare competenze digitali legate alla fotografia e ai filmati video con l’utilizzo di macchine fotografiche, cellulari e droni sia migliorare la sensibilità per la flora e la fauna islandese e italiana.

Il progetto prevede due mobilità (11 partecipanti italiani; 11 partecipanti islandesi).

  • Islanda, a Egilsstaðir, al 23 agosto 2024 al 01 settembre 2024 
  • Italia, a Fanano (MO), dal 13 al 20 ottobre 2024.