MOBILITA’ IN SPAGNA
Dal 14 maggio 2023 al 19 maggio 2023
Vuoi maggiori informazioni ? scarica Infopack
MOBILITA’ IN ITALIA
Dal 4 settembre 2023 al 11 settembre 2023
Infopack disponibile a breve
Sei interessato a partecipare ? compila il modulo
Il progetto STI
Il progetto nasce dalla consapevolezza che lo sport può essere il canale preferenziale per aumentare l’autostima e senso di appartenenza dei giovani con grave disabilità motoria. Lo sport è altresì lo strumento più importante per superare le barriere di diffidenza e costruire una società inclusiva dove le differenze tra le persone non hanno rilevanza.
La diversità vista come occasione per crescere in un contesto di integrazione europea che coinvolge direttamente i giovani ma anche le associazioni sportive, istituzioni pubbliche e private che, grazie alle attività sportive, possono mettere in atto efficaci programmi di inclusione.
In questo progetto giovani italiani e spagnoli si incontreranno in Italia e in Spagna per praticare insieme due sport adattati alle loro esigenze: la difesa personale ed il surf.
Gli incontri saranno una occasione di crescita dei partecipanti ma anche per gli organizzatori (istruttori ed operatori giovanili). Alle attività potranno partecipare anche giovani normodotati (del paese ospitante) per provare un diverso modo di fare sport e comprendere le difficoltà dei coetanei, ma anche la loro forte motivazione e forza nell’affrontare le sfide della vita.